A preoccupare le giallorosse, però, non è tanto le sconfitta maturata, arrivata al termine di una buona prestazione, quanto le condizioni di D’Ambrosio, costretta a uscire dal campo durante il quarto set a causa di un serio infortunio al ginocchio. Per la schiacciatrice beneventana, a cui sono già state somministrate le cure del caso, si attendono gli esiti degli esami strumentali sostenuti, ma si teme purtroppo un lunghissimo stop che potrebbe tenerla lontano dai campi a lungo.

Una nota davvero stonata in una serata invece molto positiva per l’Accademia, soprattutto in termini di risposte in campo di una squadra che, pur senza Pericolo e Principe, ha dato praticamente durante l’intera partita filo da torcere ad una delle formazioni più forti del girone e del prossimo campionato di serie c. Molto bene Iannelli e Guerriero, rispettivamente 2003 e 2004, titolari dal primo minuto, e segnali positivi anche dal resto del gruppo con una Di bacco subito in grande spolvero e top scorer della gara con 22 punti.

In attesa del rientro a pieno regime di tutti gli elementi dell’organico, mister Capone può sicuramente essere soddisfatta dei primi riscontri, dopo più di un mese di preparazione, e preparare i prossimi impegni di Coppa sabato 6 e mercoledì 10 prima dell’esordio in capionato di sabato 13 Ottobre.

Tabellino

Volare Benevento: Ndriollari 8, Foniciello 18, Viscardi 6, Curtis 11, Iodice 7, Ulaj 12, Pisano (L), Lo Russo 2, Mercurio, Bovio, Formato, D’Ambrosio L. All. F. Franzese.

Accademia Volley: Varricchio 6, D’Ambrosio I. 10, Iannelli 5, De Cristofaro 3, Di Bacco 22, Guerriero 6, Cona (L1), Tufo (L2) ne, Verdino, Pericolo ne . All. E. Capone. Vice All. A. Cioffi.