La sua assenza si è fatta particolarmente sentire contro Verona e Spezia, ma Iago Falque è pronto a tornare alla carica già dopo la sosta. Il fantasista spagnolo ai microfoni del Corriere dello Sport ha commentato quello che è stato l’impatto con la realtà giallorossa analizzando anche il momento che sta vivendo la squadra: “Al mio arrivo ho trovato una squadra con una mentalità offensiva, che punta sempre a fare la partita, poi è come se fossimo entrati in un tunnel, situazione normale per una neopromossa. La classifica non è drammatica, vogliamo riprenderci”. 

Con lo Spezia non è arrivato solo un bruciante stop ma anche una brutta prestazione: “Contro il Verona avevamo giocato bene, ma con lo Spezia abbiamo sbagliato totalmente partita. Ora prepariamo al meglio il match con la Fiorentina. Giocare alle 12.30 mi porta bene, devo dire che mi piace scendere in campo a quell’ora. La Fiorentina è forte e punta all’Europa, non si sa mai cosa aspettarsi con l’arrivo di un nuovo allenatore. Non stanno vivendo un momento facile, quindi con una buona prestazione possiamo pensare di fare punti”. 

Quella con i viola è una sfida che apre una serie di gare da non fallire: “Ci stiamo allenando bene e stiamo riflettendo sulle soluzioni ai nostri problemi. Non siamo ultimi, la situazione non è drammatica. Da qui a Natale ci aspettano sei o sette gare in cui dobbiamo fare punti. La classifica si definisce a febbraio e marzo, abbiamo le capacità per raggiungere l’obiettivo. C’è bisogno di equilibrio”.