manifesto stabilità BENEVENTOFarà tappa a Benevento domenica 31 gennaio la tre giorni di Mobilitazione straordinaria sulla Legge di Stabilità, organizzata dal Gruppo PD alla Camera dei Deputati, dal Gruppo PD della Regione Campania e dal Partito Democratico Campania. ‘I numeri parlano chiaro. 100 buone cose che fanno crescere il Paese’ è il titolo dell’incontro che si svolgerà a partire dalle 17.30 presso la sede della Federazione provinciale del Partito Democratico di Benevento in corso Garibaldi 236.

Dopo i saluti del segretario provinciale del PD sannita, Carmine Valentino, a relazionare sui punti cardine della Legge di Stabilità 2016 saranno l’on. Assunta Tartaglione, segretario regionale del PD Campania, l’on. Mino Mortaruolo, consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura e l’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti.

Crescita e sviluppo, diminuzione delle tasse, contrasto alla povertà, sono solo alcuni dei punti contenuti nella legge di Stabilità, che contribuiranno alla crescita, passo dopo passo, del nostro Paese. Grande attenzione anche al tema del lavoro, continuano le agevolazioni per le assunzioni a tutele crescenti e si semplifica la burocrazia per le piccole imprese; e al Sud, con un rilancio degli investimenti e con il credito d’imposta e finanziamenti agevolati per l’acquisto di macchinari e beni strumentali.

“Sarà un momento importante – commenta il segretario provinciale Carmine Valentino – per fornire approfondimenti utili ed esaustivi sui contenuti di maggiore interesse della Legge di Stabilità 2016. Un approccio metodologico nuovo, di stimolo per la intera classe dirigente del PD regionale e territoriale, che alimenta la voglia di conoscere e rendere tutti partecipi rispetto ad una materia che racchiude scelte politiche di Governo con importanti ricadute nei vari livelli di governo istituzionali e territoriali. Non più una Legge per antonomasia ‘dei soli burocrati addetti ai lavori’, ma una volontà forte di conoscere meglio e patrimonializzare azioni utili al processo di modernizzazione del nostro paese nel contesto europeo”.