Trasferta finalmente vincente per l’Accademia che nella ventesima giornata del campionato nazionale di serie b2 femminile supera la Futura Volley Terracina con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-22, 25-12).

Contro l’ultima squadra del campionato, le giallorosse non commettono passi falsi e si portano a casa la vittoria senza particolari patemi centrando, così, la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Mai in discussione il risultato di una partita che ha visto l’Accadema sempre avanti e un Terracina che ha provato a disputare, riuscendoci tra l’altro, una gara generosa, ma il tasso tecnico differente è apparso davvero evidente.

Grazie ai tre punti di questa sera le beneventane agganciano momentaneamente la quintultima posizione e la quota salvezza, in attesa di conoscere il risultato tra Pallavolo Teatina e Minturno (ancora in corso al momento di chiudere). Con sei gare da disputare fino al termine del campionato l’obiettivo salvezza resta si difficile ma ancora possibile. Per il Terracina invece la sconfitta di questa sera coincide anche con la matematica retrocessione, ma si tratta di un risultato ormai pronosticato già da settimane.

L’Accademia è attesa sabato prossimo dalla gara casalinga contro la Virtus Orsogna (CH), un’altra gara da vincere per continuare a sperare nella rimonta salvezza.

Tabellino

Futura Volley Terracina (LT): De Petris 2, Parisella 9, Montini 7, Orilla, Sciscione 11, Stefanelli, Minutilli 2, Olleia 4, Pagarino. All. p. Francesco Troccoli.

Accademia Volley: Padua 14, Petruzzella ne, Tufo, Viscito 13, Morgia 9, Floridi 1, De Cristofaro (K) 7, Grillo, Cona, D’Ambrosio 1, Dell’Ermo 12, Pisano (L), Varricchio 2. All. V. Ruscello.

Arbitri: Leopardi – Bianchini.