cautano (2)In ginocchio anche la provincia di Benevento. Moltissimi gli interventi su tutto il territorio e, ancora in queste ore, proseguono senza sosta i servizi resi da Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile, Forestali e, ora, anche dall’Esercito.

I pompieri sono intervenuti per soccorrere cittadini a Solopaca, Cautano, Reino, Pesco Sannita, Vitulano, Dugenta, Guardia Sanframondi e San Giorgio la Molara. In contrada Torrepalazzo, a Torrecuso, gravi danni alle strade. Frane e smottamenti su diverse arterie di collegamento in tutta la provincia. Ingenti danni anche nel Fortore. Chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 372 Telesina a causa di una frana. Disagi sulla strada statale 90bis e sulla strada statale 212 del Fortore, direzione Pietrelcina.

Ad Amorosi, una famiglia con dei bambini è stata tratta in salvo dai volontari della Croce Rossa ed accompagnata in un punto d’accoglienza. A Pago Veiano il maltempo ha causato la morte di una donna di  70 anni travolta dal fango e dai detriti. L’anziana è uscita in strada per chiedere aiuto per il marito allettato, ma è stata sorpresa dalla furia dell’acqua che le ha tolto la vita. A Montesarchio, stessa sorte per un altro 70enne che stava ripulendo un locale della sua abitazione dai detriti quando è stato stroncato da un malore improvviso.
Le scuole e l’Università del Sannio sospendono le lezioni anche domani.

Fotogallery, immagini da Cautano: