moustache_OKTerza data in Campania quella di domani, venerdì 15 maggio, al Versus di Benevento per l’eclettica band de i ‘Moustache Prawn’. Con l’esclusivo concerto gratuito, infatti, la ‘Cantina Letteraria – Versus’ festeggia il suo quinto anno di attività. Come primo Circolo Arci di Benevento, il Versus è da sempre impegnato non solo nel campo dell’intrattenimento, ma anche come centro propulsore di eventi gratuiti che danno largo spazio a talentuosi artisti locali e non, impegnati in spettacoli, concerti, mostre di pittura e fotografia.

Ma veniamo all’appuntamento di domani: i ‘Moustache Prawn’ è una scoppiettante band formata da tre giovani pugliesi molto apprezzati dalla critica musicale. Con una impronta decisamente rock, un suono british ed un approccio assolutamente originale, la band Indie Rock propone un live coinvolgente che lascia ben scorgere le loro radici stilistiche che rimandano al brit-pop, con sfumature new wave ed un tocco di blues e psichedelia.

I ‘Moustache Prawn’ nascono nel 2008. Hanno vinto l’Italia Wave Puglia 2011. Nello stesso anno Rockit segnala la band tra le 13 rivelazione dell’anno.
Nel 2012 pubblicano con successo il loro album d’esordio ‘Biscuits’ (Piccola Bottega Popolare/Audioglobe/The Orchard). Partecipano a numerosi festival e si esibiscono in molti club come il ‘Circolo degli Artisti’ di Roma, l”Espace Populaire’ di Aosta, il ‘Patchanka’ di Chieri, il ‘Club56’ di Milano e le ‘Lavanderie Ramone’ di Torino.
Hanno condiviso il palco con artisti come Hugo Race, Diaframma, La Fame di Camilla, Bud Spencer Blues Explosion, Zen Circus, Camillorè, A Toys Orchestra.
Nel 2013 sono arrivati tra i 48 semifinalisti dell’1’MFestival per suonare sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Si sono esibiti nel club ‘White Trash’ di Berlino, al ‘Reeperbahn Festival 2012’ di Amburgo, al ‘Medimex 2012’ di Bari, al club ‘Hoxton Square’ di Londra durante Puglia Sounds in London 2013, al club ‘Mello Mello’ di Liverpool per Liverpool Sound City 2014. A giugno 2014 la band vince il Premio Rivelazione MArteLive 2013.

‘Erebus’ è il titolo del nuovo album dei Moustache Prawn. Un disco complesso, una storia di fantasia, una dichiarazione di impegno sociale e un grido di protesta. ‘Erebus’ è uscito il 24 febbraio scorso per ‘MArteLabel’ e ‘Piccola Bottega Popolare’ ed è stato anticipato dal singolo e videoclip ‘Solar’ uscito in anteprima su Rockit.

Leo Ostuni: chitarra elettrica e voce
Ronny Gigante: basso elettrico, voce
Giancarlo Latartara: batteria, cori

L’appuntamento, da non perdere, è dunque per domani alle ore 21.30 a Benevento presso il Versus in Viale Dei Rettori.