Foglianise_eremo‘La Campania dei Vini’ arriva nel cuore del Parco Naturale del Taburno. Domenica 5 luglio, infatti, è in programma l’appuntamento ‘Foglianise e Taburno: storia e vino’ del Grand Tour di Campania>Artecard, realizzato dalla Scabec, in collaborazione con la Fondazione italiana per gli Studi del Vino dell’Università Federico II di Napoli. Un tour guidato in uno dei parchi naturali più belli della regione, nell’area nord est del massiccio del Taburno, detto anche la Dormiente del Sannio per la sua conformazione che ricorda una donna sdraiata.

L’itinerario prevede una visita guidata al centro storico del paese di Foglianise caratterizzato da piccole case disposte una accanto all’altra in vicoli suggestivi. A seguire si terrà la visita in cantina per degustare due vini principi di questo territorio: l’Aglianico del Taburno D.O.C. e il Taburno Falanghina del Sannio D.O.P.

Per il tour è previsto un trasporto dedicato con bus con partenza da Napoli, in piazza Garibaldi, alle ore 9.00. L’appuntamento per la partenza è all’info point turistico della Stazione.

Agli appuntamenti del Grand Tour si partecipa con la Grand Tour Card, acquistabile online su www.campaniartecard.it oppure nei principali musei e nei siti che ospitano gli eventi. Le Card (una per ogni tema: Musica, Sapori, Vini, Notte e Artigianato) hanno il costo di 12 euro, comprensivo della visita guidata, degustazione o concerto a seconda della card scelta. Nella card è compreso anche il trasposto con bus. La prenotazione è obbligatoria.

Info al numero verde 800 600 601 oppure al sito www.campaniartecard.it/grandtour