miwa_16Con una grande prestazione di squadra, i ragazzi di coach Annecchiarico ritrovano il successo e conquistano due punti fondamentali per la corsa al sesto posto. Dopo due mesi di astinenza, torna al successo la Miwa Energia Benevento, che nella gara valida per la nona giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C Regionale, vince con il punteggio finale di 66-77 la sfida in trasferta contro lo Sporting Club Torre del Greco.

La vittoria di ieri ha un valore doppio per Cavalluzzo e soci, perché una di fronte all’altra si trovavano le due squadre che occupavano, a pari punti, il sesto posto in classifica, l’ultimo che da l’accesso diretto al prossimo campionato di Serie C Nazionale. Adesso la Miwa Energia si trova, a quattro giornate dal termine della regular season, sola al sesto posto, con due punti di vantaggio sul Torre del Greco e quattro sul Bellizzi. Gli atleti giallorossi hanno conquistato i due punti al termine di una gara condotta sempre in testa nel punteggio anche se rimasta in equilibrio per tutti i quaranta minuti. Gli atleti di entrambele squadre hanno lottato senza esclusione di colpi ma alla fine la Cestistica, che anche ieri ha sofferto l’ennesima assenza per infortunio, quella del playmaker Ranauro, ha saputo prevalere meritatamente. Nelle fila della Miwa Energia ottimo l’esordio dei due nuovi arrivati, Luigi Passacantilli e Francesco Bruno, entrambi in doppia cifra, con il primo che al termine della gara è risultato il miglior realizzatore con ben 24 punti a referto. Positiva la prova di tutti i giocatori sanniti che, sia in attacco che in difesa, hanno nuovamente mostrato la brillantezza smarrita nell’ultimo periodo, da rimarcare la prova realizzativa di capitan Cavalluzzo autore di 20 punti.

Torna dunque a sorridere la Miwa Energia che riprende la sua corsa verso le zone alte della classifica, avvicinandosi sempre più a quel sesto posto che significa promozione diretta in C Nazionale, praticamente la quarta consecutiva in quattro anni di vita per la società del Presidente Antonio D’Anna. Nel prossimo turno i sanniti affronteranno ln casa la capolista Delta Salerno, già matematicamente promossa. La sfida è in programma sabato alle ore 18.30 presso la palestra del Liceo Scientifico Rummo di Benevento.

Miwa Energia: Falzarano 6, Zambottoli 5, Mascia ne, Lombardi ne, Pepe 6, Bruno 12, Cavalluzzo 20, Rianna 4, Passacantilli 24, Buontempo, Ranauro ne.