Il Benevento pregusta il ritorno al successo contro la Sampdoria ma viene riacciuffato da un gol di Keita a dieci minuti dal termine. Al Ciro Vigorito finisce 1-1 la sfida con la Sampdoria, un pari che lascia tanto amaro in bocca agli uomini di Inzaghi, passati in vantaggio al 10′ della ripresa con un gol di Caprari. Nonostante diverse occasioni da gol per centrare il raddoppio, i sanniti si sono però rivelati inconcludenti andando a sbattere contro Audero, bravo a tenere a galla i suoi.

A un primo tempo di marca doriana ha fatto da contraltare una ripresa in cui sono stati proprio Schiattarella e compagni a costruire le migliori occasioni da gol. A quelle di Keita e Thorsby della prima frazione si sono infatti contrapposti i gol falliti da Caprari e Lapadula (ben due per il peruviano). Nel mezzo è arrivato il gol del momentaneo vantaggio ad opera proprio dell’ex di giornata, che ha sfruttato una leggerezza del portiere blucerchiato per batterlo sul suo palo.

A quindici minuti dalla fine Inzaghi ha optato per un cambio di modulo passando alla difesa a tre con l’inserimento di Foulon. La decisione non ha pagato e ha spinto il Benevento ad arretrare eccessivamente il baricentro. La Samp a quel punto, complice l’innesto di Darmsgaard, ha avuto vita facile nell’affondare sulla corsia destra offensiva. Il danese in particolar modo ha cambiato la partita grazie alla sua velocità. Perfetto l’assist per Keita che ha sancito l’1-1 finale. Nei minuti conclusivi la Samp ha provato in tutti i modi a sfruttare l’inerzia favorevole senza tuttavia riuscirci. Per la Strega venerdì sera c’è il Bologna al Dall’Ara. Non saranno della sfida né Improta né Ionita che hanno rimediato un giallo pesante che li costringerà a scontare un turno di squalifica.

 

BENEVENTO

Montipò; Depaoli, Glik, Tuia (82′ Caldirola), Barba; Ionita, Schiattarella, Improta (75′ Foulon); R. Insigne (67′ Viola), Caprari (75′ Sau); Lapadula (82′ Di Serio).

A disp.: Manfredini, Lucatelli, Tello, Dabo, Falque, Pastina.

All. F. Inzaghi

SAMPDORIA

Audero; Bereszynski, Tonelli (64′ Yoshida), Colley, Augello; Candreva (64′ Damsgaard), Thorsby (77′ Verre), Adrien Silva (77′ Ekdal), Jankto; Torregrossa, Keita.

A disp.: Ravaglia, Letica, Ramirez, Askildsen, Regini, Ferrari, Leris, Quagliarella.

All.: C. Ranieri

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna

ASSISTENTI: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Michele Grossi di Frosinone

QUARTO UOMO: Daniele Paterna di Teramo

VAR e AVAR: Aleandro Di Paolo di Avezzano e Ciro Carbone di Napoli.

Ammoniti: A. Silva (S), Tuia (B), Improta (B), Depaoli (B), Tonelli (S), Ionita (B).

Marcatori: 55′ Caprari (B), 80′ Keita (S)