Il sindaco di Benevento, Clemete Mastella, ha ricevuto una lettera intimidatoria contenente esplicite minacce di morte. Pare che la missiva, anonima, gli sia stata fatta recapitare ieri in Comune. Sulla vicenda indagano ora gli organi di Polizia.
Il Circolo Cittadino ed il Gruppo Consiliare del Partito Democratico, nell’apprendere la notizia delle minacce di morte rivolte al Sindaco Mastella, esprimono la propria solidarietà e piena vicinanza al Primo Cittadino di Benevento per il grave atto intimidatorio subito.
Con l’augurio che il responsabile, o i responsabili, di un gesto così vile e deprecabile possa essere individuato e punito al più presto, così che atti simili non si ripetano in futuro.
Il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha inviato al Sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, un messaggio in cui ha espresso la propria solidarietà e quella del Consiglio Provinciale a seguito delle pesanti minacce pervenute nelle scorse ore al primo cittadino.
“Si tratta di un fatto gravissimo ed esecrabile che – ha scritto Ricci a Mastella – condanno nel modo più fermo a nome personale e del Consiglio Provinciale tutto”.
Il Presidente della Provincia nella sua lettera al Sindaco ha quindi aggiunto: “Le Istituzioni pubbliche debbono fare argine contro questo tentativo inaccettabile di imbarbarimento della vita sociale e civile del Sannio e contro l’aggressione becera a chi è espressione e rappresentante della volontà popolare”.
Questa la conclusione di Ricci: “Nell’augurare che le Autorità competenti individuino i responsabili dell’intimidazione, sono certo che, rispetto ad episodi analoghi del passato, ancora una volta la gente migliore di questa provincia saprà reagire, con compostezza, ma con fermezza a questi gesti”.
Carmine Valentino, segretario del Pd, si è così espresso: “Esprimo a nome mio personale e di tutto il Partito Democratico massima vicinanza e solidarietà al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella per le minacce che ha ricevuto. Ho sentito telefonicamente Mastella al quale ho espresso solidarietà e dico che atti di questo genere sono gravissimi. Come collega sindaco e come segretario del Pd condanno fermamente questo gesto”.
Anche Vittoria Principe, fondatrice di #AvantiDonne ha espresso la siam vicinanza al sindaco: “È noto il conflitto politico con il primo Cittadino Mastella, ma al cospetto di simili comportamenti mi sento di esprime a titolo personale e del gruppo #avantidonne la massima solidarietà a Clemente Mastella. Non è giusto intimidire un rappresentante delle Istituzioni, si può non apprezzare l’operato ma arrivare a questi comportamenti la dice lunga sul clima di cattiveria che regna nella nostra società. Nell’essere vicina al Sindaco mi auguro che quanto prima le forze dell’ordine facciano chiarezza sull’accaduto, consegnando i colpevoli alla giustizia, ripristinando così un clima di serenità Istituzionale.”