Il sindaco che ti serveVenerdì 13 maggio, a piazza Risorgimento – dopo una breve introduzione sul fallimento del tentativo di avviare il bike-sharing elettrico e sull’incapacità di pianificare una mobilità urbana sostenibile e una cronistoria del disastro Amts a cura di Franco Gisi – l’aspirante sindaco Marianna Farese (M5S) illustrerà i principi-guida che hanno ispirato la quarta ‘stella’ del programma intitolata ‘Connettività e trasporti’.

Successivamente alcuni candidati consiglieri (Giovanni Fanzo, Giovanni Iandolo, Anna Rita Persico e Raffaella Vernillo) illustreranno i cinque punti chiave del Programma: Wi-Fi gratuito, Piano urbano di mobilità sostenibile, Traporti non inquinanti e gratuiti per giovani ed anziani, 2 terminal bus di interscambio, Piste ciclabili e incentivi per bici.
Interverrà il portavoce al Senato del M5S Andrea Cioffi, che si è occupato in questi anni delle problematiche relative ai trasporti.

In serata, invece, si svolgerà l’evento ‘Il Sindaco che ti serve’. Il Movimento 5 Stelle ha rinunciato al finanziamento pubblico e negli ultimi due anni ha restituito con i suoi portavoce in Parlamento più di 14 milioni di euro alla collettività. Il Movimento si autofinanzia da sempre e così farà anche per le prossime elezioni a Benevento. Lo ha fatto con il Concerto del 1 aprile scorso e continua a farlo con la ‘pizzata’, divenuta marchio di fabbrica del M5S.
L’appuntamento alle ore 20:00 per alla ‘Pizzeria Napul’è’, in via Avellino a Benevento. Al prezzo di 10 Euro. La pizza sarà servita dal candidato Sindaco Marianna Farese insieme ai candidati consiglieri al Comune di Benevento, dal parlamentare Andrea Cioffi e il consigliere Regionale Michele Cammarano. Sono tre i turni previsti: ore 20:00, 21:00, 22:00.
È gradito un messaggio al 340 7193232 per confermare la fascia oraria preferita.