consiglio_campaniaGli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo ‘G.Siani’ di Sant’Angelo a Cupolo, oggi, indosseranno le vesti di piccoli Consiglieri Regionali per essere protagonisti di una seduta consiliare.

L’Istituto scolastico, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Angelo a Cupolo, ha aderito al progetto regionale ‘Ragazzi in Aula’, che si prefigge di avvicinare i giovani al mondo della Politica e delle Istituzioni.

Ad accoglierli ci sarà il Consigliere Regionale sannita Mino Mortaruolo, che guiderà gli alunni presso i locali del Consiglio Regionale, ove avrà luogo una vera e propria seduta consiliare, in cui i ragazzi illustreranno e voteranno la loro proposta di legge.

“Ragazzi in Aula è un progetto particolarmente importante per far comprendere ai nostri giovani – commenta il consigliere Mortaruolo – il lavoro ed il ruolo del Consiglio nell’attività di governo della Campania. Ma è anche uno strumento utile a noi consiglieri: guardare al funzionamento delle Istituzioni con gli occhi dei più piccoli, è sempre un momento di accrescimento e motivazione per continuare a svolgere al meglio il proprio lavoro in Consiglio, anche e soprattutto, per costruire per loro un futuro migliore in questa Regione”.