La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che presso il comune di Benevento, con determinazione dirigenziale n. 230 del 27.03.2018, il dr. Alessandro Verdicchio ha provveduto alla stabilizzazione, ai sensi dell’art. 20, comma 1, del decreto legislativo n. 75/2017. di n. 4 lavoratrici dell’ambito B1 a tempo indeterminato e pieno nella categoria giuridica ed economica D1, e precisamente della sociologa Maria Raffaella Liviero, e delle assistenti sociali Maria Carmela Rapuano, Stefania Vesce e Rosa Maiello, con decorrenza 29 marzo 2018. Nel 2019 si procederà con altrettante 4 stabilizzazioni, e precisamente della sociologa Orsola Caporaso e delle assistenti sociali Antonietta Pagliuca, Stefania Santini e Giuseppina Rossi. A tutto il personale dell’Ambito sociale B1 giungano gli auguri di luminosa carriera e di buon lavoro da parte della Uil Fpl di Benevento.

La seconda questione da sottolineare è quella relativa al salario accessorio del Corpo di polizia municipale di Benevento. I compensi relativi alla turnazione e alla reperibilità dei mesi di gennaio e febbraio 2018 saranno inseriti nella busta paga del mese di aprile 2018, mentre è corsa contro il tempo per giungere all’analoga liquidazione dei compensi relativi al mese di marzo 2018. Anche su questo punto la Uil Fpl è particolarmente soddisfatta per aver offerto un importante contributo affinché l’obiettivo venisse realizzato per tempo.

La terza questione è relativa agli ordini di servizio del dirigente settore risorse umane Alessandro Verdicchio. Non è assolutamente vero che, come fatto circolare in questi giorni dagli spargitori gratuiti di veleni, il lavoratore che usufruisce di una giornata di ferie nei giorni di martedì e giovedì dovrà mettere in conto la defalcazione di una giornata e mezza delle proprie ferie. Non c’è scritto in nessuna circolare e la conferma arriva dallo stesso dr. Verdicchio, interpellato in merito dalla Uil Fpl.

“Il comune di Benevento – dichiara il responsabile Uil Fpl Antonio Pagliuca – è diventato l’Ente ove per svago e/o per dileggio si mettono in giro le panzane più assolute. Cercando un improbabile consenso elettorale al prossimo rinnovo delle Rsu, le altre sigle sindacali spargono veleni e allarmano irresponsabilmente i lavoratori. Non hanno voluto rinnovare il contratto integrativo, fermo al 2012, e ora, accortesi del danno fatto ai dipendenti, cercano di sviare l’attenzione buttandola in caciara. Per noi della Uil Fpl – conclude Pagliuca – non sono questi gli atteggiamenti da tenere, e quindi faremo di tutto per svolgere appieno il nostro dovere essenziale dell’essere sindacato: quello di sottoscrivere gli accordi per migliorare le condizioni economiche e logistiche di tutti i lavoratori del comune di Benevento”.