La delegazione giovanile giallorossa della Pallamano Benevento da ieri è in Calabria dove parteciperà al Trofeo Coni kinder+ sport 2019, dove gareggerà con la squadra mista maschile/femminile under13. I sanniti, dopo aver conquistato nello scorso mese di giugno il titolo regionale, rappresenteranno la Campania alle finali nazionali che sono iniziate ieri e si concluderanno domenica 29 settembre.

Motivo di grande orgoglio da parte del presidente Carlo La Peccerella e per i suoi giovani atleti e atlete, che per la seconda volta consecutiva parteciperanno a questa importante manifestazione giovanile, dove ci sarà la presenza di ben 34 Federazioni sportive Nazionali che con oltre 3.000 atleti si sfideranno in tantissime discipline , insomma una sorta di mini Olimpiade italiana.
La squadra guidata da coach Danilo Schipani è stata inserita nel girone C, dove affronterà squadre di tutto rispetto come la Sardegna e l’ Emilia Romagna ma soprattutto, i vincitori della passata stagione, gli abruzzesi del Teramo.
Nel primo turno sarà proprio la squadra sannita, la prima a scendere in campo; ecco il programma del girone di qualificazione:
Venerdì 27 settembre 2019
Gara 1: h. 09,00 – Emilia Romagna vs Campania
Gara2: h. 10,00 – Abruzzo vs Sardegna
Gara3: h. 11,00 – Campania vs Sardegna
Gara4: h. 12,00 – Abruzzo vs Emilia Romagna
Gara5: h. 14,00 – Campania vs Abruzzo
Gara6: h. 15,00 – Sardegna vs Emilia Romagna
Ecco i nomi dei componenti della squadra giallorossa presente in terra calabrese:
Atleti/atlete:
Giada Del Prete, Pedicini Ileana, Schipani Laura, La Terza Martina, Kurochkin Elisa Pia, De Luca Francesca, Franzese Martina, D’alessio Kristian, Suero Luigi Maria, Botticella Antonio, Scarlato Giulia.
Allenatore: Danilo Schipani
Dirigente: Annarita La Peccerella