La società del presidente D’Anna ha visto accolta la richiesta d’iscrizione da parte della Federazione Italiana Pallacanestro.

Torna in Serie D la Cestistica Benevento che, dopo due anni di partecipazione al campionato di Promozione e la sconfitta nelle finali playoff dello scorso Giugno, ha chiesto ed ottenuto il ripescaggio nella categoria superiore per la stagione sportiva 2017/18.
Enorme la soddisfazione della Società giallorossa che ha visto premiati dalla Federazione gli enormi sacrifici fatti in questi anni, e proprio alla Federazione Pallacanestro va un sincero ringraziamento da parte di tutta la dirigenza sannita.
Confermata, per il quarto anno consecutivo, anche la sponsorizzazione della Miwa Energia, con l’azienda sannita che, con la solita grande generosità della famiglia Zullo, ha voluto dare di nuovo fiducia al sodalizio del presidente Antonio D’Anna.
Anche a tutti i rappresentanti della famiglia Miwa Energia va un grande ringraziamento da parte della dirigenza giallorossa.
La Miwa Energia Benevento è stata inserita nel girone B del Campionato composto da 16 squadre: Cestistica Ischia, S. C. Secondigliano, Sporting Club Torre del Greco, Pall. Salerno, Basket Parete, Cab Solofra, Promobasket Marigliano, Pall. Capomiseno, Virtus 04 Caserta, Roccarainola, Hippo Basket Salerno, Cava dei Tirreni Basketball, Cestistica Benevento, Saviano, Caudium Basket Montesarchio, Basilicata Sport Potenza. Il Torneo di Serie D prenderà il via il 15 di Ottobre, la formula prevede due gironi da 16 squadre, con le squadre classificatesi ai primi otto posti di ciascun girone che saranno ammessi ai playoff.
Dai playoff usciranno fuori due squadre promosse nella Serie C GOLD della stagione 2018/19 e 10 o 11 squadre ammesse alla Serie C SILVER 2018/19.
Le squadre classificatesi dal tredicesimo al sedicesimo posto di ciascun girone saranno ammesse ai Play
Out per definire le n. 2 squadre che retrocederanno al Campionato di Promozione 2018/2019
L’antipasto del prossimo Campionato di Serie D sarà la Coppa Campania “Alfredo Bobbio”, che prenderà il via il 23 e 24 Settembre con il turno preliminare a cui parteciperà anche la Miwa Energia Cestistica Benevento.
Nelle prossime settimane la Cestistica Benevento comunicherà ufficialmente anche lo Staff Tecnico ed il Roster della squadra con cui parteciperà al Campionato di Serie D 2017/2018.