pallavolo-volleyNella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B2 femminile la Coim sbanca il campo di Chieti facendo suo il match salvezza contro la Pallavolo Teatina col punteggio di 1-3 (22-25, 15-25, 25-19, 23-25).
Nella partita forse più delicata, finora, della stagione giallorossa, con le due squadre appaiate a quota dieci punti nella parte calda della classifica, le ragazze della Coim sfoderano una prestazione da urlo e tornano a casa con tre punti di platino che possono pesare come un macigno ai fini della corsa salvezza.
Una partita che conferma a pieno i progressi dell’ultimo mese della Coim che finalmente può sorridere anche per il risultato al termine di una partita giocata da vera squadra e con grande personalità nonostante le ormai tante pedine perse nel corso del girone di andata. Una risposta importantissima sotto il profilo della tenuta mentale e del gioco, la prima vittoria fuori casa della Coim arriva nel momento migliore, interrompendo un digiuno che durava da ben due mesi con cinque sconfitte consecutive, ed è una bella iniezione di fiducia per tutti i prossimi impegni.
Non basta alle ospiti una super Delli Quadri, ex di giornata, la sconfitta pesa tantissimo ai fini della classifica per le teatine che adesso dovranno rimboccarsi le maniche e, probabilmente, tifare proprio per le giallorosse impegnate tra due settimane a Montescaglioso per non essere coinvolte nella bagarre salvezza.

La Coim osserverà nel prossimo fine settimana il primo dei due turni di riposo del girone di ritorno per poi ritornare in campo tra quindici giorni nella importantissima trasferta di Montescaglioso. Per la Coim, quindi, una gara da non fallire.

Il tabellino della gara

Pallavolo Teatina Chieti: Di Martile 3, De Luca, Sambenedetto, Merlini 9, Tatasciore (L), Santacroce (L), Delli Quadri 19, Romano Ma. 9, Cocco 7, Patriarca, Romano Mi. 11, Montanaro 4, Perna 2. All. M. Longobardo.

Coim Accademia Volley: Cona (L), Mezzapesa, Postiglione 9, Russo, Pisano Ma., De Cristofaro 8, Colella, Erra, Ferrone (K) 16, Dell’Ermo 11, Pisano Mi. (L), Ulaj 17, Varricchio 2. All. V. Ruscello, Vice All. A. Poccetti.