Filippo Inzaghi non nasconde la soddisfazione per il periodo che sta attraversando il suo Benevento. Dopo la vittoria in trasferta sulla Fiorentina è arrivato un punto di platino con la Juventus che dà morale e certezze a tutto l’ambiente: “Pareggiare con la Juventus è una sensazione bellissima, lo scorso anno eravamo in B e non possiamo che essere orgogliosi di questo risultato. I bianconeri hanno un organico di altissimo livello e puntano a vincere la Champions. A Benevento sono felice, non guardo più avanti di ciò che ho, ci stiamo facendo valere in A quando tutti ci davano per retrocessi in partenza. Vendiamo e venderemo cara la pelle”. 

Il tecnico giallorosso ha parlato anche della sua ex squadra, il Milan, prima in classifica: “I rossoneri stanno dando continuità ai loro risultati e anche dopo il lockdown avevano fatto cose ottime. La società si è mossa bene sul mercato azzeccando tutti gli acquisti. E’ meritatamente in alto”. 

Il discorso salvezza è invece apertissimo: “Non facciamo tabelle, ma vogliamo raggiungerla il prima possibile perché sarebbe il nostro scudetto. Dobbiamo dare tutto su ogni campo, vogliamo riproporre quanto fatto in B anche in A”. 

Per lo scudetto, secondo Inzaghi, sono tre le vere pretendenti: “Il Napoli ha dimostrato di essere fortissimo, ma anche l’Inter. Penso tuttavia che sia la Juventus ancora la squadra da battere. Ci divertiremo”.