Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, a titolo personale e dell’Ente tutto, partecipa al cordoglio per la scomparsa del Presidente dell’Assostampa Sannita prof. Giovanni Fuccio, Direttore del periodico “Realtà Sannita”, Editore, saggista, uomo di cultura.

«Giovanni Fuccio», ha ricordato Di Maria, «è stata una voce importante, qualificata, autorevole del dibattito politico e culturale nel Sannio, animandolo con i suoi articoli e con la sua storica Testata, e sostenendo ed incoraggiando il lavoro di tanti Giornalisti che collaboravano con Lui. Giovanni Fuccio, uomo di grande cultura, ha anche arricchito le Biblioteche con una straordinaria quantità di libri, tutti di qualità, sulla storia del Sannio, anche qui portando alla luce del sole tanti lavori di studio e ricerca che altrimenti sarebbero rimasti nei cassetti e dimenticati. Resta, peraltro, in tutti il ricordo forte della sua attività nel mondo politica e sindacale».

                    —————————————-
La segreteria provinciale e quella cittadina di Noi Campani, insieme agli assessori e ai consiglieri di maggioranza del Comune di Benevento, si stringono al dolore della famiglia per la perdita di Giovanni Fuccio, presidente dell’Associazione stampa sannita.
Pubblicista da 40 anni, è stato consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. In passato, inoltre, aveva anche ricoperto l’incarico di consigliere comunale a Palazzo Mosti.
Un lutto che ha travolto il mondo del giornalismo beneventano, orfano oggi di un padre di tanti cronisti, sostenuti e guidati dal suo esempio di professionista, libero di raccontare gioie e dolori del nostro territorio. Il suo amore per Benevento non verrà dimenticato e resteràindelebile nel ricordo di tutti noi.

             ————————————————
Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Giovanni Fuccio, stimato giornalista e editore, direttore del periodico Realtà Sannita. Una professionista vero, equilibrato e mai di parte che ha animato, attraverso il suo lavoro, il dibattito politico-culturale sannita in maniera encomiabile negli ultimi decenni. Alla famiglia tutta, le condoglianze di Fratelli d’Italia.