Il Benevento chiude il suo campionato di serie B nel peggiore dei modi, con una sconfitta 3-2 a Perugia e l’ultimo posto in classifica. Al fischio finale non gioiscono però neppure i padroni di casa, retrocessi a causa del pareggio tra Palermo e Brescia, Il torneo cadetto termina così per i giallorossi, che avevano salutato la categoria già dopo la scorsa giornata di campionato. Nella serata del Curi la Strega era riuscita a portarsi in vantaggio nel primo tempo con Farias, per poi subire la rimonta a inizio ripresa ad opera di Lisi (su rigore) e Di Carmine. Al 91′ era stato Ciano a firmare il 2-2 ma tre minuti più tardi l’ennesimo pasticcio di Leverbe spalanca la strada a Kouan e costa al Benevento un altro ko. Fortunatamente l’ultimo di una stagione imbarazzante.

Marcatori: 30′ Farias (B), 53′ su rig. Lisi (P), 58′ Di Carmine (P), 91′ Ciano (B), 94′ Kouan (P).

PERUGIA
Abibi, Iannoni (80′ Bartolomei), Angella, Luperini (62′ Kouan), Paz (46′ Oliveri), Di Carmine, Di Serio (62′ Capezzi), Curado, Lisi, Santoro (84′ Vulic), Sgarbi.
A disp.: Gori, Rosi, Cancellieri, Vulikic, Matos, Ekong, Baldi.
All. Fabrizio Castori

BENEVENTO
Manfredini, El Kaouakibi (75′ Tello), Karic, Farias, Glik, Foulon (86′ Leverbe), Schiattarella (62′ Kubica), Ciano, Tosca, Veseli, Koutsoupias.
A disp.: Paleari, Lucatelli, Carfora, Pastina, Sanogo.
All. Andrea Agostinelli

Ammoniti: Curado (P), Olivieri (P), Capezzi (B).
Espulsi: Glik (B)

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.
Assistenti: Giorgio Peretti di Verona e Valerio Vecchi di Lamezia Terme.
Quarto Ufficiale: Luigi Catanoso di Reggio Calabria.
Var e Avar: Eugenio Abbattista di Molfetta e Oreste Muto di Torre Annunziata.