Il Benevento cade al Ciro Vigorito contro l’Avellino e vede allontanarsi ulteriormente la vetta. Domenica amara per i giallorossi, sconfitti 1-0 dai biancoverdi che portano così a compimento anche il sorpasso in classifica. Andreoletti si affida al solito 3-5-2 per provare a centrare il riscatto dopo il ko di Castellammare. In attacco la coppia pesante composta da Marotta e Ferrante. Il Benevento parte bene ma perde Pinato per infortunio dopo soli 19 minuti di gioco. Al suo posto entra Tello che crea subito un’occasione servendo a Ferrante la palla del possibile uno a zero, ma Ghidotti è attento e respinge. Nei minuti conclusivi della prima frazione la gara si sblocca: poco dopo un’occasione capitata a Masciangelo (bravo ancora Ghidotti a opporsi) è l’Avellino a passare. Karic perde palla a centrocampo e dà modo agli irpini di ripartire. La respinta di Paleari sul cross di Gori termina dalle parti di Patierno che non sbaglia e fa esplodere il settore ospiti. Nella seconda parte della ripresa il Benevento prova a darsi una scossa ma non riesce a trovare il pareggio. Ci va vicino con Ferrante, che non centra la porta da buona posizione, e con Berra, che colpisce in pieno il palo. La Strega chiude con un iper offensivo 4-2-4 che non sortisce gli effetti sperati. L’ultima chance è per Marotta, che proprio sul gong chiama al salvataggio sulla linea il difensore biancoverde Cionek. E’ la terza sconfitta in quattro partite per i giallorossi, risucchiati in piena zona play off e raggiunti anche dal Crotone.

Marcatori: 41′ Patierno (A),

BENEVENTO
Paleari; El Kaouakibi, Masciangelo, Karic (61′ Talia), Marotta, Ferrante (74′ Sorrentino), Pinato (19’Tello), Improta, Berra, Agazzi (74′ Bolsius), Terranova (74′ Ciano).
A disp.: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Alfieri, Kubica, Rillo, Viscardi, Carfora, Masella, Capellini.
All. Matteo Andreoletti

AVELLINO
Guidotti; Ricciardi (74′ Benedetti), Tito (65′ Falbo), Palmiero (77′ Pezzella), Patierno, Cancellotti, Rigione, Armellino, Cionek, D’Angelo (74′ Casarini), Gori (73′ Sgarbi).
A disp.: Pane, Pizzella, Sannipoli, Russo, Mulè, Maisto, Marconi.
All. Michele Pazienza

Ammoniti: Tello (B), Guidotti (A), Cionek (A).

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
Assistenti: Stefano Franco di Padova e Luca Landoni di Milano.
Quarto Ufficiale: Fabio Rosario Luongo di Napoli.