Domani, mercoledì 3 ottobre, in Vaticano, inizierà il Sinodo dei Giovani sul tema:I giovani, la fede e il discernimento vocazionale.
In occasione di tale evento, i Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale giovanile della Diocesi di Benevento, hanno organizzato per sabato 13 ottobre 2018, con inizio alle ore 20.30, nella Basilica della Madonna delle Grazie in Benevento, una serata di Musica e Meditazione, sul tema: “San Francesco, un giovane in ricerca”.
Sarà presente il tenore Frate Alessandro Giacomo Brustenghi, frate minore francescano della provincia dell’Umbria, che ha pubblicato vari album che lo hanno fatto conoscere in ogni parte del mondo. Con la sua straordinaria voce, Frate Alessandro si esibirà a Benevento il prossimo 13 ottobre, offrendo attraverso il canto una testimonianza di fede e di discernimento vocazionale del tutto particolare. Il tutto alternato dalle riflessioni che detterà nel corso della serata Sua Ecc. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento. All’organo ci sarà il Maestro Antonio Caporaso.