teatro bimbiQuest’anno la Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della città del sole, nell’ambito della rassegna teatrale ‘Il Mulino dei Piccoli’, propongono un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di crescita per i più piccoli.
Destinato ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie (dai 4 ai 10 anni) sarà il fiore all’occhiello della rassegna: “Chi vuole ascoltare una fiaba?”, liberamente ispirato a “Il racconta-fiabe” di Luigi Capuana.

Così le note di regia: “Fiabe, bambini, fiabe! Chi vuol sentire le fiabe?” Inizia così il viaggio di un povero raccontafiabe, che dopo aver provato tutti i mestieri e non essere riuscito in nessuno, decide di andare in giro per il mondo a raccontare storie ai bambini, ma ogni volta che inizia a raccontare, i bambini lo interrompono urlando : “La sappiamo! La sappiamo! Un’altra!!”. Il povero raccontafiabe sa narrare solo vecchie fiabe, i bambini le conoscono tutte ormai e non gli prestano più attenzione, fin quando un giorno si ritrova completamente solo.  E ora? Cosa s’inventerà il nostro protagonista per rallegrare i suoi piccoli spettatori?

A seguire: DISEGNAMI LA FIABA, i bambini disegneranno la fiaba appena vista – LA MERENDA, con ConfCooperative Benevento.

Lo spettacolo di domani, sabato 3 ottobre, e del 4 ottobre avrà inizio alle ore 17.00.

Attori: Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino – Testi Carlotta Boccaccino – Illustrazioni e allestimento scenico Concetta Affannoso Amicolo – Documentazione fotografica Vincenzo Fucci – Regia Assunta Maria Berruti

Biglietteria dalle ore 16.00; costo del biglietto d’ingresso € 6,00. Informazioni 0824/47037 – www.solot.it