Nell’ambito dei potenziati servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento sull’intera provincia, i militari della Compagnia di Cerreto Sannita, con specifico riferimento al contrasto del fenomeno dei reati predatori e all’illegalità diffusa, hanno denunciato 3 persone e proposti 2 pregiudicati napoletani per il foglio di via obbligatorio.
I militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 25enne residente a Guardia Sanframondi, il quale, dopo aver perso il controllo dell’auto che guidava, è andato a collidere contro alcune autovetture in sosta. Nella circostanza, a seguito dei controlli, il giovane è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla normativa vigente ed anche positivo al test per gli stupefacenti. L’auto, scoperta di assicurazione, è stata sequestrata ed il documento di guida ritirato.
I militari della stazione di Cerreto Sannita hanno denunciato un pregiudicato 29enne in quanto inadempiente agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Frasso Telesino hanno deferito in stato di libertà un 30enne censurato di Sant’Agata dei Goti, poiché sorpreso alla guida di una Fiat Punto, di proprietà di un congiunto, pur avendo la patente di guida revocata dalla Prefettura di Napoli. Gli stessi militari hanno proposto per il foglio di via obbligatorio, dal comune di Frasso, due pregiudicati di Afragola sorpresi senza giustificato motivo nei pressi alcune abitazioni isolate del centro a bordo di un furgone.