Alla sua prima sulla panchina del Foggia, Enrico Barilari ha incassato una sconfitta per 3-0 contro il Benevento, ma si è detto soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi, pur non essendolo del risultato e della classifica.
Il tecnico rossonero cercava risposte sull’impegno e il punto di partenza della squadra, e le ha trovate positive. La sua maggiore irritazione è legata all’espulsione di Rizzo dopo mezz’ora di gioco, un episodio che lo ha fatto “incazzare” ma che interpreta come “figlio della voglia di cambiare l’inerzia”.
Barilari ha espresso rabbia anche per il modo in cui è stato subito il terzo gol, nato da un rinvio del portiere, specificando che “così non si può prendere”. Nonostante la sconfitta, l’allenatore ha concluso con un messaggio di fiducia: “Se stasera è andata così, la possibilità di farcela c’è”. Ha anche motivato la scelta di tenere in campo Bevilacqua, preferendolo a Sylla per la sua “fisicità e qualità”.













