I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso dei servizi di prevenzione dei furti e per la captazione di persone di interesse operativo, disposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma, hanno fermato due pregiudicati di 57 e 34 anni, entrambi nullafacenti e provenienti da Napoli.
I due sono stati intercettati e bloccati dai militari in via Port’Arsa, nei pressi del teatro Romano, mentre uscivano velocemente dal portone di uno stabile ivi ubicato. Dopo essere stati bloccati dai Carabinieri, i due uomini sono stati condotti presso la sede del Comando Provinciale per gli accertamenti, a seguito dei quali è emerso che erano interessati da precedenti penali per associazione per delinquere, ricettazione, furto e porto e detenzione abusiva di armi.
Alle richieste avanzate dai militari circa la loro presenza in città, entrambi hanno risposto essere di passaggio poiché in visita ad alcuni amici. Circostanza risultata, dopo approfondite verifiche, non veritiera.
Per cui, tenuto conto delle motivazioni false fornite dai fermati, i Carabinieri, non escludendo l’eventualità che i due si trovassero in zona per effettuare dei sopralluoghi per poi commettere qualche truffa o qualche furto, hanno attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per la città di Benevento.