castello_faicchioIl prossimo 12 dicembre, a Faicchio è in programma la seconda giornata della tappa del progetto ‘I Longobardi ed il Sannio’, promosso dalla Provincia di Benevento e cofinanziato dal Piano di Azione e Coesione della Regione Campania – Assessorato ai Beni Culturali.
Con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Faicchio e con inizio alle ore 15.30 è prevista la visita guidata all’insediamento longobardo della Chiesa di San Pietro nella frazione Massa, dopo un intervento che l’ha restituita alla luce del sole liberandola dalle erbacce.
Il progetto prevede in prosieguo alle 16.30 nel Salone dell’Istituto comprensivo di Faicchio, un incontro con le Scuole; alle ore 18.00 di Piazza Roma: si apre “La Casa di babbo Natale”. Qui si raccoglieranno letterine, spettacoli, animazione, artisti di strada e la distribuzione di doni per i bambini e la degustazione prodotti tipici natalizi a cura dell’istituto Alberghiero di Castelvenere. Quindi è prevista la visita guidata al Castello.
Infine un Concerto in piazza con Saxfophone Jazz Ensemble & Duo Christams swing.