Emilio GisondiSabato 12 dicembre, alle ore 17:30 ad Amorosi, presso la meravigliosa cornice di Palazzo Maturi, avrà luogo la conferenza di presentazione del gruppo energetico ‘Phlogas & Power’. All’incontro sarà presente Maurizio Argirò, direttore di ‘Roma Gas & Power’, l’amministratore ‘Phlogas & Power’ Emilio Gisondi e l’amministratore della ‘Phlogas’ Marco Meo. Interverranno il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e il Sottosegretario di Stato Umberto Del Basso De Caro. A dare il benvenuto a tutti sarà il primo cittadino di Amorosi, Giuseppe Di Cerbo.

La ‘Phlogas & Power’ nasce dalla volontà di creare sinergia tra la molisana ‘Phlogas’, attiva nel mercato retail del gas naturale ed il gruppo ‘Roma Gas & Power’, grande operatore nazionale nel settore Energetico e del gas. I dati del Colosso Energetico Nazionale sono impressionanti: un miliardo di euro di fatturato nell’ultimo esercizio e ben tre miliardi e otto di metri cubi di gas venduto nel 2014.
A comunicare la mission aziendale è Emilio Gisondi: “L’orgoglio sannita si concretizza in una nuova iniziativa imprenditoriale importante, una grande opportunità per il Sannio. La società punta a partire dal Sannio investendo risorse e puntando su professionisti del settore creando nuova forza occupazionale, mettendo in rete nuove energie per il sistema socio-economico Sannita. L’obiettivo è creare a medio-lungo termine un brand in grado di affermare la propria forza in tutto il centro sud-Italia. Trasparenza, presenza sul territorio e convenienza nell’offerta: sono questi alcuni dei punti di forza della nascente Phlogas & Power”.
Al termine della conferenza è previsto un momento conviviale e l’inaugurazione, con il tradizionale taglio del nastro, del nuovo punto cliente in via Dante Alighieri, 12 ad Amorosi.