Nell’ambito dei potenziati servizi di prevenzione, disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati al contrasto dei reati predatori, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, nella serata di ieri hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione alla valle telesina e Cusano Mutri ove sono state concentrate diverse pattuglie che hanno controllato le principali vie di transito.
Nel corso dell’operazione a Cusano Mutri i militari della locale Stazione hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Benevento un 34enne di Napoli, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. Sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di un grammo di sostanza stupefacente di tipo hashish. Lo stesso viaggiava a bordo di autovettura di proprietà e condotta da un 41enne di Napoli, unitamente ad altri due napoletani di anni 22 e 47, tutti pregiudicati. I soggetti, nell’immediatezza del controllo, non hanno fornito una valida giusitificazione idonea a comprovare la loro presenza in quel centro. I militari hanno pertanto proceduto ad inoltrare anche la proposta di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nello stesso comune per tre anni a carico di tutti e quattro.
I Carabinieri Telese Terme hanno denunciato un cittadino di origine rumena che aveva sottratto una bici mountebike dall’interno di un cortile dell’abitazione di un 46enne di quel centro. Immediatamente rintracciato con la bici nel centro cittadino, è stato poi accompagnato presso la casema di Telese dove è stato denunciato per furto. La refurtiva è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.