Nel pomeriggio di ieri c’è stato un tantativo di furto di rame alla stazione di Porta Rufina. Un equipaggio della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è, infatti, intervenuto presso la stazione RFI di Benevento, allertato dal Compartimento Polfer di Napoli, a seguito un’interruzione di energia elettrica nel circuito che segnala la presenza dei treni in stazione, segnale essenziale al capostazione per disciplinare l’ingresso e l’uscita dei convogli ed evitare incidenti. Giunti sul posto gli agenti della Volante hanno visto due giovani intenti ad armeggiare tra i binari, a tagliare con una tenaglia e asportare cavi in plastica contenenti rame.
Giunti alle loro spalle e cogliendoli di sorpresa, gli agenti hanno bloccato i due ragazzi, recuperando i circa 50 metri di cavo già asportati che sono stati poi riconsegnati al tecnico RFI di zona, prontamente chiamato ed intervenuto sul posto.
I due giovani, pregiudicati per vari reati fra cui furto, stupefacenti, resistenza etc., sono stati tratti in arresto e, dopo le formalità di rito, associati al carcere di Capodimonte.