imageLa provincia francescana dei frati minori del Sannio e dell’Irpinia, intitolata a Santa Maria delle Grazie, domani, martedì 28 giugno, vivrà una straordinaria giornata di festa e di lode al Signore. Ci sarà, infatti, l’ordinazione sacerdotale di tre giovani frati che, a coronamento del loro percorso di discernimento vocazionale e di studio, riceveranno il sacramento dell’Ordine Sacro. Si tratta di fra Ronaldo Conceicao Cruz, fra Marciano Forte Raso e fra Camillo Iovieno. Il solenne rito si svolgerà domani nella Basilica della Madonna delle Grazie in Benevento alle ore 19, e sarà presieduto dall’Arcivescovo di Benevento Mons. Felice Accrocca, che imporrà le mani ai tre novelli sacerdoti.
Sarà un momento di grande gioia e letizia per la provincia francescana sannito-irpina e per l’intera Chiesa beneventana, che si arricchisce di tre nuovi sacerdoti e religiosi pronti ad annunciare il Vangelo nelle nostre zone, nello stile della semplicità francescana.
La triplice ordinazione sacerdotale si inserisce anche nell’ambito del novenario alla Madonna delle Grazie che si sta celebrando dal giorno 22, e che sta richiamando ai piedi della Vergine i pellegrini delle varie zone pastorali della diocesi di Benevento.

Il rito dell’ordinazione sacerdotale di fra Ronaldo, fra Marciano e fra Camillo, sarà trasmesso anche in diretta telesiva su TS TV, a partire dalle ore 18,45 di domani. TS TV trasmette sul canale 98 del digitale terrestre.