Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, in riscontro ad una mirata attività info-investigativa, finalizzata al contrasto della detenzione illegale di armi e munizioni/materiale esplodente, hanno deferito in stato di libertà un 27enne, muratore, pregiudicato del posto. Il giovane, perquisito presso la propria abitazione, veniva trovato in possesso di: 9 proiettili per pistola, calibro 32, marca w-w auto; 2 dosi (circa 5 grammi ) di sostanza stupefacente, tipo hashish, avvolte in involucri di plastica trasparente.
Il tutto, occultato all’interno di un armadio della camera da letto, è stato sottoposto a sequestro, le munizioni in attesa di essere versato all’ufficio corpi di reato e le sostanze stupefacenti per essere campionato e successivamente distrutto.
Molteplici gli aspetti da chiarire: la provenienza e la destinazione delle munizioni, eventuale possesso di una pistola e, quindi, relativa connessione con recenti fatti delittuosi; provenienza e destinazione della droga, in quanto, per ora, il pregiudicato è stato segnalato quale assuntore. A tal proposito le indagini proseguono.