CD contraffattiProseguono i controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per il contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione dei marchi.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno, infatti, denunciato in stato di libertà per ricettazione e vendita abusiva di materiale contraffatto, un senegalese di 33 anni, nullafacente e domiciliato in piazza Garibaldi a Napoli.
L’uomo è stato intercettato dai Carabinieri in via Torre della Catena dove aveva allestito il suo punto vendita di Dvd di film di vario genere, anche di ultimissima programmazione e tra cui anche alcuni di genere pornografico, nonché di supporti digitali di videogames per le più famose consolle di intrattenimento interattivo. Questi ultimi erano stati riprodotti previa rimozione del software protettivo inserito dalle case costruttrici nei supporti originali, proprio al fine di evitarne la duplicazione pirata.
Dopo avere condotto il fermato in caserma, i Carabinieri hanno inventariato tutti i supporti digitali rinvenuti, quantificati nel numero di 250, il tutto illecitamente riprodotto finanche nella marcatura Cee e Siae.
Per cui, dopo avere sequestrato tutto il materiale, i Carabinieri hanno effettuato anche delle verifiche nei confronti del soggetto che annoverava a suo carico precedenti giudiziari specifici per analoga attività svolta sulle varie località della Campania.
Anche in questo caso tutto il materiale rinvenuto è risultato di cattiva qualità e riprodotto in maniera scadente.