LOGO-GAL-TABIl Gal Taburno comunica un’interessante opportunità offerta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che, con una dotazione di circa 8 mln di euro, intende supportare la riorganizzazione della filiera turistica italiana migliorandone la specializzazione e la qualificazione di tutto il comparto.
A beneficiare del contributo a fondo perduto pari al 50% dell’intero programma di investimento, sono i raggruppamenti di piccole e medie imprese con forma giuridica di contratto di rete, anche in forma di A.T.I., nonché i consorzi e le società consortili costituiti anche in forma cooperativa.
Le proposte progettuali dovranno prevedere spese complessivamente non inferiori ad Euro 400 mila per finanziare progetti volti alla creazione di piattaforme per gli acquisti collettivi di beni e servizi, le iniziative di promo-commercializzazione online e che utilizzino strumenti di social marketing, la promozione delle imprese sui mercati esteri. L’importo dell’agevolazione concessa è fissato per 200.000 euro per progetto di rete.

Il capofila dovrà registrarsi sulla piattaforma telematica messa a disposizione dal Mibac per la compilazione della domanda a partire dalle ore 10,el 14 dicembre 2015 e fino alle ore 16,00 del 15 gennaio 2016 tramite specifico portale.

Si tratta di una vera e propria opportunità anche per le nuove piccole realtà extralberghiere presenti nell’area del Taburno-Camposauro in prevalenza finanziate dalla Misura 312 del Gal Taburno Consorzio che, se unite tra di loro, potrebbero avvalersi di questo strumento agevolativo per realizzare una vera e propria piattaforma informatica unica ed a beneficio di tutti, nonché avviare una serie di iniziative promo-pubblicitarie dedicate al territorio ed a se stesse.