Il prossimo venerdì 5 ottobre, alle ore 20.30, il Teatro De Simone di Benevento sarà luogo d’incontro per un grande evento di solidarietà a favore delle popolazioni dell’Africa Occidentale.
Protagoniste di questo evento dal titolo ‘Note di Solidarietà’ saranno le raffinate sonorità di due apprezzatissime band locali: La Rua Catalana, vincitrice del concorso ‘Percorsi Sanniti’, e l’Arechi Qartet, quartetto d’archi tutto al femminile che, sul palco del Sannio Fest, si è per la prima volta esibito al grande pubblico.
I musicisti, Leonardo De Stasio, Corrado Ciervo, Vittorio Coviello, Daniele De Lorenzo, e Marco Coviello della Rua Catalane e Lorenza Maio, Federica Paduano, Alessandra Ercolani e Federica Bibbo per l’Arechi Quartet, si dicono emozionatissimi per l’evento che racchiude in sé il risultato di un lavoro cui si sono dedicati, con passione ed amore, da molto tempo. I musicisti della Rua, inoltre, ci spiegano che: ” La collaborazione, con questo splendido quartetto d’archi, è nata a Zungoli, dove hanno pre-prodotto il loro prossimo album con l’etichetta Octopus di Giuseppe Fontanella”.
La serata sarà accompagnata dalle note di inediti, arrangiati per l’occasione da Alessandro Verrillo, Vittorio Coviello, Corrado Ciervo, Luigi Martini, Alessandro Fusco e Dario Mennella. Assieme al quartetto, la band sarà accompagnata anche dalle bellissime voci di Carmen e Giuliana Ciervo dei Musicalia, dalle note di sax di Fabio Cesare e da quelle di piano del nostro storico tastierista Daniele Pescatore.
L’evento sarà del tutto gratuito e chi vuole potrà fare donazioni al ‘Gruppo Ofè’ che da anni s’impegna a far arrivare aiuti ai villaggi del Togo.