Con un ricco programma religioso i frati minori conventuali di piazza Dogana di Benevento, nella loro chiesa di San Francesco di Assisi, aprono solennemente il Triduo di spiritualità francescana in occasione della solennità del loro fondatore.
Ecco il programma in sintesi:
Mercoledì 1 ottobre: in mattinata arrivo delle scuole per la celebrazione eucaristica; nel pomeriggio, dalle ore 17.30, solenne adorazione eucaristica e canto del vespro della comunità francescana. Durante la celebrazione alcuni giovani riceveranno il ‘Tau’ per l’ingresso al postulato francescano e inizieranno il loro percorso vocazionale. Ad accoglierli ci sarà il ministro provinciale della provincia religiosa di Napoli.
Giovedì 2 ottobre: dalle ore 17.30 adorazione eucaristica francescana e solenne canto dei vespri. Al termine della celebrazione eucaristica, preghiera e bacio della reliquia di San Francesco.
Venerdì 3 ottobre, giorno del transito, dalle ore 17.30 alle 20.00 un ricco programma di spiritualità francescana.
Nel giorno della solennità, sabato 4 ottobre, in mattinata arrivo delle scuole nella chiesa, nel pomeriggio intenso programma di spiritualità, in serata inaugurazione di una mostra pittorica a seguire la benedizione di tutti i commercianti con la reliquia di san Francesco.
Nel giorno della solennità e possibile ricevere anche l’indulgenza e la remissione dei peccati.