astrofisicaDa oggi alle ore 9:15, presso l’Aula G12 del Convitto Giannone a Benevento, ritorna ‘Astrofisica@unisannio.it’, i seminari di astrofisica, di cosmologia e di divulgazione scientifica promossi dal Dipartimento d’Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio e organizzati dal professore Antonio Feoli.
Ospite, quest’oggi, il professor Maurizio Gasperini, dell’Università di Bari, che interverrà su ‘La nascita dell’Universo: recenti sviluppi di cosmologia primordiale’.
Il secondo appuntamento, previsto venerdì 17 aprile (SEA – Aula Ciardiello) alle ore 10:30, vedrà come ospite Paola Mercogliano dell’Italian Aerospace Research Centre and EuroMediterranean Centre on Climate Change per l’incontro sui ‘Modelli per la previsione del tempo atmosferico: teoria, applicazioni e predicibilità’.
Il terzo appuntamento di giovedì 30 aprile, alle ore 11:00 (SEA, Aula Ciardiello), sarà arricchito dal contributo di  Liberato Pizza dell’Università di Pisa, per l’incontro su ‘La fenomenologia del viaggio nel tempo: istruzioni pratiche per aspiranti time traveler’.

I docenti che hanno intenzione di accompagnare una classe di studenti ad assistere ad uno dei seminari di astrofisica sono invitati a comunicarlo via mail a: feoli@unisannio.it almeno tre giorni prima della data del seminario che intendono seguire.