Benevento – Domani il Benevento di Fabio Caserta ospiterà la Spal al Ciro Vigorito per  i trentaduesimi di coppa Italia. Il tecnico giallorosso ha detto la sua in conferenza stampa sugli avversari e sulla condizione dei suoi uomini a poche ore dal primo impegno ufficiale della stagione: 

Preparazione – Ho visto lavorare bene i ragazzi dopo la fase iniziale del ritiro, adesso conta gettare le basi per un campionato importante e sono certo che domani la squadra farà bene. Ci teniamo a passare il turno per poi prestare attenzione al campionato. Mi aspetto una crescita sia sul piano tattico che fisico.

Mercato – Sul mercato le valutazioni spettano al club, ci manca qualche elemento a livello numerico in alcune zone del campo ma sono felice della rosa che sto allenando e vedo tanta disponibilità da parte di tutti. Le scelte di formazione non saranno condizionate da presunte trattative, ho giocatori che sono pienamente a disposizione e sceglierò quelli più adatti. Acampora non è pronto per giocare dall’inizio ma potrei concedergli uno spezzone di gara.

Possibili partenti – Ho visto Glik, Ionita e Lapadula molto disponibili. Lapadula è arrivato tardi per via della Copa America e ha avuto un problema alla caviglia che lo ha costretto a lavorare a parte. Ionita e Glik sono spettacolari, non credo proprio stiano pensando al mercato.

Letizia – “Abbiamo scelto di dare la fascia a lui perché rappresenta voglia e sacrificio. Per me il capitano è colui che dimostra attaccamento durante gli allenamenti, e poi è il giocatore con maggiore esperienza.

Pubblico – Mi auguro di vederli perché fa molto caldo, spero che siano sempre di più col passare delle settimane e che si possa finalmente tornare alla normalità.

Griglia di partenza – “Penso che sia prematuro fare pronostici, Parma e Monza hanno fatto acquisti importanti per la categoria e sono le maggiori candidate alla vittoria del campionato. Ma poi c’è la prova del campo che è quella che conta”.

Avversari – “Non temo la Spal, dobbiamo avere rispetto per tutti. I nostri avversari hanno rivoluzionato la rosa e hanno una nuova proprietà, per cui vorranno mettersi in mostra. Dovremo fare il massimo per provare a passare il turno”.