Poche ore al fischio d’inizio di Benevento-Parma. I giallorossi tornano al Vigorito per riscattare la sconfitta con l’Alessandria. Le parole di Fabio Caserta alla vigilia:
Farias – “Sta bene rispetto a quando è arrivato. Gli manca il ritmo gara e non ha i 90 minuti nelle gambe ma sta meglio. Posso contare anche su di lui a partita in corso”.
Centrocampo – “Bisogna valutare come sta Acampora che è rientrato con la squadra solo due giorni fa, è stato fermo dopo un colpo rimediato contro l’Alessandria. Ha un po’ di dolore, ha accusato qualche fastidio, ma vanno valutate anche le sue sensazioni”.
Difesa – “Non ci sono gerarchie, quelle magari possono esserci all’inizio. Ho fatto varie considerazioni nel corso del campionato, ma valuto in base all’avversario e in base a come sta ciascuno di loro durante la settimana”.
Improta – “Sta bene, si è allenato con la squadra e può giocare dall’inizio”
Avversari – “Il Parma ha avuto momenti di difficoltà, ma sappiamo che è una squadra forte individualmente e si è rinforzata molto. Temo tutta la squadra, va affrontata subito con lo spirito giusto. I ragazzi sanno che quando abbassiamo la concentrazione facciamo fatica, se lottiamo palla su palla possiamo dare fastidio tutti. Simy e Pandev sono due giocatori che fanno la differenza in queste categorie, giocatori di spessore che alzano il tasso tecnico del Parma. Dobbiamo rispettare l’avversario ma concentrarci su ciò che dobbiamo fare noi”.
Finestra di mercato – “E’ stato difficile lavorare col mercato aperto ma è così da sempre, dobbiamo lavorare con questa difficoltà. Tutte le squadre del campionato si sono rinforzate nella sessione invernale. Il Parma e il Pisa forse sopra tutte”.
Pubblico – “Oltre che parlare dobbiamo dare tutto sul campo, dobbiamo provare a portare più gente possibile allo stadio con il sacrificio. Con alti e bassi in alcuni momenti di questo campionato la squadra sta comunque facendo il massimo. Benevento è stata una piazza sempre molto calorosa, mi auguro di tornare a vedere tante persone allo stadio”
Aspettative – “Sappiamo che dobbiamo tenere i ritmi alti per giocare bene, al di là dell’avversario. Vogliamo fare le nostre cose, quelle che abbiamo preparato, cercando di fare una grande gara. Serve una grande gara per vincere”.
Infortunati – “Per Viviani si prevedono tempi lunghi, conto di riavere Elia nel giro di due settimane”
Rinnovi di contratto – “Sono contento per Tello, Pastina e Letizia. Meritano il rinnovo, sono ragazzi disponibili che hanno voglia di lavorare e crescere insieme alla società. E’ la dimostrazione che la società sta lavorando bene pensando al futuro”.
Arrivi – “I nuovi si sono integrati molto bene, so bene Forte cosa può dare a livello umano e qualitativo. Può essere un giocatore che fa da traino, ha qualità umane e tecniche tali da permettergli di diventare un punto di riferimento della squadra. Dobbiamo lavorare uniti, un solo giocatore non può fare la differenza”
Buffon – “Quando a 40 anni giochi ancora vuol dire che hai tanta voglia ed entusiasmo, che non ti pesa il fatto di allenarti ma lo fai con voglia e determinazione. Deve essere da esempio per i più giovani. Buffon a mio avviso è un’eccezione perché al di là dell’età è uno dei portieri più forti in circolazione”