Nuovi successi per il campione del mondo di Bodybuilding, Marco De Toma, beneventano di nascita ed attualmente uno dei migliori culturisti in circolazione.

Ha iniziato giovanissimo la sua carriera da calciatore e all’età di 14/15 anni frequentava a Napoli la scuola calcio “Cavallino”, società satellite del Calcio Napoli. Pian piano si avvicinò al Bodybuilding, una passione che ha coltivato per sempre fino ad arrivare ad essere campione del mondo.
Adesso Marco si sta preparando alla gara di Perugia (Trofeo Due Torri) dove ci saranno tutti gli atleti delle varie federazioni del Bodybuilding, riservato alle categorie 95 kg. Il suo obiettivo finale è quello di vincere.
L’eroe, è colui che compie gesta straordinarie e di solito, quando si parla o si scrive di qualcuno che rappresenta la vittoria per tutti quei ragazzi che volevano farcela nella vita si pensa ad un eroe del passato, ma stavolta parliamo di un campione dei giorni nostri! Marco ha vinto numerosi titoli e ha partecipato alle gare di bodybuilding più importanti del circuito italiano, dove ha lasciato un segno indelebile sfoggiando una forma fisica stratosferica, pari a quella di un professionista del Mister Olympia.
Marco possiede grandi doti fisiche, come muscoli rotondi, ottime simmetrie, densità muscolare impareggiabile e un aspetto roccioso in gara che sembra scolpito nel marmo, ma ciò che lo ha reso un grande campione sono le sue doti interiori, come la forza di volontà , il suo essere estremamente determinato , il suo non arrendersi mai e di infervorarsi davanti alle sfide.
Di sfide Marco ne ha vinte tante, una su tutte i campionati del mondo del 2010, dove reduce da un grave problema fisico, in sole 6 settimane è riuscito a raggiungere una forma fisica incredibile, sbaragliando tutti i concorrenti. Con questa grande vittoria, Marco non solo ha conquistato di diritto di entrare nella storia del bodybuilding, ma ha dimostrato che ognuno è il campione della propria vita, che non bisogna arrendersi mai e che i sogni si possono realizzare.

Quest’anno Marco gareggerà nelle gare invernali ed è già in preparazione da circa un mese. Per questa avventura, si avvale della collaborazione del suo amico fidato, uno dei più grandi culturisti italiani di tutti i tempi, Franco Lenzi e di Cristiana Fornaciari, atleta di prestigio internazionale e vera esperta dell’integrazione alimentare.
Marco nel 2013 si è trasferito a Viareggio, dove ha creato insieme alla sua compagna Cristiana, la D.T.F Training Academy, una vera e propria scuola della cultura fisica, dove riceve i suoi numerosi fans e si dedica a consulenze e preparazioni.