Quello contro il Napoli sarà un derby nel derby per Pasquale Foggia. Il direttore sportivo del Benevento ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha fatto il punto della situazione in casa giallorossa: “A Roma l’atteggiamento è stato giusto, dopo il 2-2 avremmo dovuto gestire un pò meglio ma ci servirà da lezione. Dobbiamo crescere perché in serie A molte distrazioni non puoi permettertele”.
Su Inzaghi: “Ha dimostrato di non essere un difensivista, ha sfatato una diceria. Bisogna sempre capire le squadre che si hanno a disposizione ed evidentemente quando era a Bologna aveva una rosa che gli consentiva di essere più attendista. Ha idee propositive, lo ha dimostrato lo scorso anno e anche in questa stagione si nota che il Benevento cerca sempre di giocare e fare la sua partita. Certo, non bisogna esagerare perché a volte va messo il pullman davanti alla porta”.
In ottica Napoli esclusa una partita difensiva: “Non faremo barricate nella maniera più assoluta. Sfideremo una squadra forte, ben allenata da Gattuso. Rino ha fatto un grande lavoro sia a livello mentale che tattico. Sono molto contento per lui”.