motosegaI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nello svolgimento di un servizio di pattugliamento disposto dal Comando Provinciale dell’Arma per la prevenzione dei reati di varia natura, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un uomo di55 anni, operaio edile, originario della provincia sannita, già noto alle Forze di Polizia.

L’uomo è stato sorpreso dai militari all’interno di un’area di servizio ubicata sulla S.S. 90 bis, mentre tentava di vendere ad un commerciante di 45 anni, sempre della provincia sannita, una motosega di grandi dimensioni di una nota marca italiana. La circostanza è stata notata dai Carabinieri in transito, poiché insospettiti dalla presenza ravvicinata delle autovetture dei due uomini e degli stessi che, mentre parlottavano tra di loro, gettavano ogni tanto uno sguardo furtivo intorno come se temessero di essere sorpresi da qualcuno.

I Carabinieri hanno deciso di intervenire scoprendo che il 55enne stava tentando di vendere al suo interlocutore l’utensile, del valore di € 6.000, per la somma di € 1.000.

Una volta fermati i due uomini, i militari, a seguito degli accertamenti, hanno appurato che la motosega era di provenienza furtiva, poiché risultava asportato dall’interno di un cantiere edile di Pesco Sannita il 26 giugno scorso, circostanza per la quale il proprietario ne aveva anche sporto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri del luogo.

Una volta ultimati gli adempimenti di rito in Caserma, la motosega è stata poi restituita al legittimo proprietario, mentre dell’accaduto ne è stata data informazione all’autorità giudiziaria.