verrilli_igor-lora_di_cenaNel Museo di arte contemporanea della Provincia, al Corso Garibaldi, domani 23 dicembre 2015, alle 17.00 si inaugura ‘Igor Verrilli. Racconti per pochi intimi’, a cura di Ferdinando Creta.
Presente l’artista Igor Verrilli, a tagliare il nastro saranno: i Presidenti della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, e della Camera di Commercio, Antonio Campese, con il Dirigente Cultura della Provincia Pierina Martinelli e il curatore della mostra Ferdinando Creta.
Il Maestro beneventano Igor Verrilli espone per la prima volta in Arcos: ‘Racconti per pochi intimi’ consta di opere inedite, dipinti ad olio e disegni preparatori, progettati per creare una magica simbiosi tra opere e spazi.

“Una programmazione per il Museo Arcos – ha dichiarato il presidente della Provincia Claudio Ricci – è ancora possibile grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Benevento, di tanti soggetti privati, nonché di un volontariato motivato e professionale. Arcos e gli altri poli museali e culturali costituiscono per la Provincia un patrimonio da tutelare e valorizzare sebbene le difficoltà aumentino di giorno in giorno. Il Museo Arcos continua a svolgere la sua importante azione di promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea sul territorio per la città capoluogo e per il Sannio tutto. E questo grazie all’abnegazione e al lavoro di quanti, con spirito di servizio, s’impegnano a dare corpo e vita ad una buona ed articolata programmazione. La presenza di tanti visitatori, registrati nel corso degli eventi realizzati a tutt’oggi, dimostra il gradimento dell’offerta. Arcos, per i tanti aspetti culturali che riesce promuovere e per la sua proposta artistica intrigante, è ormai riferimento esclusivo sul territorio”.