Corpo di Polizia municipale di Benevento rende noto che, in collaborazione con la Questura di Benevento, ha deferito all’A.G. in stato di libertà G.M. di anni 30 e M.L. di anni 22, in quanto, verso le ore 1,50 del 1° agosto 2020, alla guida di una moto di grossa cilindrata (Piaggio Beverly) invadevano il Corso Garibaldi mettendo in grave pericolo l’incolumità degli appartenenti alle forze dell’ordine che si accingevano a fare i controlli di prassi sul rispetto degli orari degli esercizi commerciali, nonchè dei tanti pedoni che ancora erano intenti a passeggiare.
A carico dei due giovani, caduti dalla moto e poi dileguatisi precipitosamente, è stato contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato per il primo e quello di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e favoreggiamento per il secondo. Inoltre, sono state comminate cinque sanzioni amministrative per violazione alle norme del codice della strada, ed è stato disposto il fermo amministrativo del motociclo per 60 giorni in quanto nessuno dei due occupanti indossava il casco protettivo.
“E’ stato un episodio molto grave – dichiara il comandante Fioravante Bosco – che poteva sfociare in tragedia se solo nel punto in cui è caduto rovinosamente il motociclo si fosse trovato un bambino. Voglio raccomandare ai giovani che si vogliono divertire – conclude il capo dei caschi bianchi – di trascorrere le ore della cosiddetta movida in grande serenità, senza mettersi alla guida di motocicli e autovetture di grossa cilindrata che possono rappresentare un grave pericolo per la sicurezza pubblica”.