Quarta vittoria consecutiva per il Benevento che inizia il nuovo anno con i fuochi d’artificio. I giallorossi di Fabio Caserta hanno battuto 3-1 il Monza nello scontro diretto del Vigorito agganciando il Brescia al secondo posto. Gara in discesa dopo soli 7 minuti grazie al gol dell’uno a zero di Insigne, bravo a eludere la marcatura di Caldirola e trasformare in rete l’assist di Tello. Il Monza nel giro di dieci minuti, tra il 28′ e il 38′, resta in dieci uomini a causa delle espulsioni di Mazzitelli (doppio giallo) e D’Alessandro (rosso diretto) compromettendo la sua partita. Al 40′ è infatti Tello a segnare il 2-0 mandando tutti all’intervallo con un tiro smorzato che non lascia scampo a Di Gregorio. A inizio ripresa il colombiano si rende protagonista di un grossolano fallo di mano in area di rigore regalando il penalty agli ospiti. Valoti dal dischetto non sbaglia e riapre il match dando una piccola speranza ai suoi. L’inferiorità numerica si fa però sentire e il Benevento prima sfiora più volte il tris e poi lo cala con Moncini, bravo a battere di testa Di Gregorio su assist di Masciangelo. Per la Strega, che attende le firme di Forte e Farias dopo il turbolento addio ormai scontato a Lapadula, domenica c’è la trasferta con la Spal per provare ad allungare la striscia vincente.

 

Benevento – Monza 3-1

Marcatori: 7′ Insigne (B), 40′ Tello (B), 47′ Valoti su rig. (M), 66′ Moncini (B).

BENEVENTO
Paleari, Letizia, Acampora (76′ Talia), Calò, Tello (76′ Brignola), Vogliacco, Glik, Insigne (89′ Umile), Moncini (69′ Foulon), Ionita, Masciangelo
A disp.: Muraca, Manfredini, Vokic, Sau, Malva, Prisco, Vottari, Barba.
All. Fabio Caserta

MONZA
Di Gregorio, Donati (70′ Sampirisi), Mazzitelli, Caldirola, Barberis (76′ Favilli), Valoti (70′ Ramirez), Colpani (46′ Pereira), Zopolato, Marrone, D’Alessandro, Ciurria (46′ Molina).
A disp.: Lamanna, Sommariva, Bettella, Siatounis, Antov, Paletta, Vignato.
All. Giovanni Stroppa

Ammoniti: Moncini (B), Insigne (B), Acampora (B), Calò (B), Sampirisi (M).

Espulsioni: Mazzitelli (M), D’Alessandro (M)

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2.
Assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Davide Moro di Schio.
Quarto Ufficiale: Luigi Carella di Bari.
Var e Avar: Luigi Nasca di Bari ed Alessandro Giallatini di Roma 2.