Tutto è pronto per la 12^ MOSTRA DI PRESEPI a cura dell’Associazione Amici del Presepe di Benevento. Il sodalizio beneventano, orfano da un anno del Maestro Francesco Salvati, a cui è intitolata la Scuola di Arte presepiale,  offrirà il meglio dei propri, inediti, lavori, dedicando anche una sezione ai nuovi soci. Infatti in questa ultima stagione il laboratorio dei “Giardini Angela Merici”, ha visto una presenza continua e una laboriosità incessante sotto la guida di Michele Di Pace, artefice della crescita della qualità dell’arte presepiale cittadina, da quando Francesco Salvati ci ha lasciati.
Saranno 20 le opere esposte dai presepisti di Benevento che, attraverso i propri lavori, si tuffano nella infanzia e nella cultura contadina che da sempre ha contraddistinto la nostra Benevento; non mancano esperimenti e lavori originali.
La Sala Mostre sarà pronta per l’invasione del pubblico beneventano che attende con ansia e piacere il taglio del nastro, per poter ammirare i lavori dei propri concittadini.
La Mostra sarà aperta fino al 15 dicembre; tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00
Appuntamento, quindi, a domani 5 dicembre, ore 19:00.