Il Benevento ottiene un punto prezioso al Dall’Ara contro il Bologna e pone un altro tassello nel suo mosaico salvezza. Una gara iniziata malissimo per i giallorossi, sotto nel punteggio dopo un solo minuto, è terminata con la certificazione dell’ennesima prova di grande spirito che ha portato al terzo risultato utile nelle ultime quattro gare. Felsinei avanti con Sansone, che sfrutta una scivolata di Glik e batte Montipò da ottima posizione. Nel primo tempo il Benevento rischia poco nel concreto e sfiora il gol due volte, prima con un sinistro di Viola e poi con il destro di Caprari che va a sbattere contro il palo interno alla destra di Skorupski. Nella ripresa il Benevento si concede dieci minuti di altissimo livello spaventando prima Skorupski con Lapadula e poi approfittando di un errore del portiere rossoblu infilandolo con un gran colpo di tacco di Nicolas Viola. I giallorossi avrebbero addirittura la possibilità di vincerla capitalizzando un paio di ottimi contropiedi che non trovano fortuna. Ci prova anche il Bologna ma con pochi problemi per la porta difesa da Montipò. Pareggio giusto, domenica sera per la Strega c’è la Roma al Ciro Vigorito. 

 

BOLOGNA:

Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks, Dominguez (53′ Poli), Schouten (81′ Palacio), Skov Olsen (72′ Orsolini), Soriano, Sansone (72′ Vignato), Barrow.

A disp.: Da Costa, Ravaglia, Hickey, Mbaye, De Silvestri, Antov, Baldursson, Juwara.

All.: Sinisa Mihajlovic 

BENEVENTO:

Montipò; Lapadula, Viola, Tuia (81′ Caldirola), Glik, Caprari (71′ Sau), Depaoli, Schiattarella, Falque (71′ Insigne), Hetemaj (81′ Dabo), Barba (76′ Foulon).

A disp.: Manfredini, Lucatelli, Gaich, Tello, Di Serio, Moncini, Pastina.

All.: Filippo Inzaghi 

Marcatori: 1′ Sansone (Bo), 60′ Viola (Bn)

Ammoniti: 3′ Dominguez (Bo), 64′ Soriano (Bo), 64′ Schiattarella (Bn), 84′ Vignato (Bo), 94′ Montipò (Bn)