Un gol di Improta al 24′ del secondo tempo consente al Benevento di ritrovare la vittoria dopo cinque turni. I giallorossi passano 1-0 a Cittadella e archiviano la pesante sconfitta interna con l’Ascoli di mercoledì sera. Gara brutta quella del Tombolato, con poche occasioni da una parte e dall’altra, ritmi bassi e tanta confusione in mezzo al campo. Nel primo tempo si segnalano soltanto le conclusioni di Tello e Insigne (due volte) che comunque non impensieriscono il portiere di casa Kastrati.
Nella ripresa il Cittadella prova l’approccio vivace e si rende pericoloso con Vita, che chiama Paleari all’intervento in corner. Più tardi ci prova Beretta, ancora stoppato dal portiere giallorosso. Il Cittadella spinge ma è il Benevento a quel punto a trovare il gol. Un lancio lungo di Foulon trova la svirgolata maldestra di Del Fabro che libera involontariamente Improta, bravo poi a concludere sul primo palo verso la porta difesa da Kastrati. Il Benevento va vicino al raddoppio con Calò ma rischia nel finale sul colpo di testa di Del Fabro, fuori di pochissimo. In pieno recupero viene espulso per doppia ammonizione il nuovo entrato Farias.
Marcatori: 69′ Improta (B)
CITTADELLA
Kastrati; Benedetti (48′ Donnarumma), Del Fabro, Mazzocco (46′ Vita), Beretta, Frare, Mattioli, Laribi (61′ Mastrantonio), Okwonkwo (79′ Tounkara), Pavan, Baldini (46′ Antonucci).
A disp.: Maniero, Perticone, Visentin, Tavernelli, Icardi, Varela, Cassandro.
All. Gorini Edoardo
BENEVENTO
Paleari; Letizia, Acampora (62′ Calò), Tello (89′ Petriccione), Vogliacco, Glik, Improta, Foulon, Insigne (83′ Farias), Ionita, Forte.
A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Sau, Masciangelo, Talia, Pastina, Barba, Brignola.
All. Fabio Caserta
Ammoniti: Mazzocco (C), Frare (C), Glik (B), Pavan (C), Improta (B), Petriccione (C), Mattioli (C)
Espulsi: Farias (B)
Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo.
Assistenti: Di Vuolo e Grossi.
Quarto Ufficiale: Marini.
Var e Avar: Di Martino e Lombardi.