Domani sera il Benevento sarà di scena allo Scida di Crotone per un big match di alta classifica. Le parole di Gaetano Auteri in conferenza stampa sulla condizione della squadra, il percorso che attende la Strega e la difficoltà del confronto che avrà luogo in terra calabrese.
Ciano e Improta – “Ciano ha smaltito il virus influenzale un giorno prima rispetto a Improta. Stanno bene entrambi e sono disponibili. Vedremo nell’ottica delle tre partite perché bisogna tenere conto di tante cose. Il livello di forma è buono nel complesso”.
Andata – “Non ero in panchina nel girone di andata e le squadre cambiano fisionomia, sia noi che loro. Adesso i punti diventano importanti e il Crotone è una squadra con calciatori di livello. Noi abbiamo la nostra identità, andremo alla ricerca della continuità e dei miglioramenti giusti. Le risorse non ci mancano e stiamo crescendo”.
Tre gare in sei giorni – “I dubbi sono sempre tanti, ci attendono tre gare importanti ma lo saranno anche per le altre squadre. A febbraio queste partite, nella condizione in cui ci troviamo, non danno margine di errore”.
Karic – “Ho parlato con lui, c’è stato un confronto ma ancora non è cambiato nulla”.
Percorso – “Vorrei fare dodici punti in tre partite ma mi rendo conto che non è possibile. Voglio che i ragazzi ci mettano impegno, dobbiamo andare alla ricerca della prestazione importante. Essere sempre pronti a uscire da situazioni difficili, equilibrati ma propositivi”.
Scelte – “Non ho ancora deciso su Simonetti, Ciciretti e Terranova ma nell’ottica delle tre partite devo fare valutazioni sulle rotazioni. Gli spazi ci saranno per tutti. Terranova è in crescita ma anche gli altri due potrebbero partire dall’inizio anche se ancora non ho deciso”.
Gruppo – “Sottolineo la grande professionalità da parte di tutti, anche da parte di chi non rientra tra i titolari. Quello che mi è piaciuto ultimamente è stato l’atteggiamento dei nostri tifosi in curva. Ho iniziato a vedere quello che vorrei vedere crescere e aumentare, è un aspetto che sta cambiando e mi piacerebbe che questo ciclo di tre partite contribuisse a crescere ancora sotto questo aspetto”
Nardi – “E’ uno di quelli che fanno parte del nostro contesto di centrocampo. Non ha il posto assicurato, lo abbiamo scelto perché ha caratteristiche leggermente diverse rispetto agli altri. Siamo in un periodo particolare, dobbiamo fare tre partite di alto livello e la rotazione sarà fondamentale. Da questo punto di vista abbiamo tanti giocatori che ci danno tante garanzie sul piano del rendimento”.