locandina_m5sVenerdì 31 ottobre alle ore 18.00, presso la sala Consiliare del Comune di Baselice, si terrà un incontro dibattito sulle campagne di ‘Ricerca Idrocarburi’ e sul decreto ‘Sblocca Italia’.
Interverranno Piernicola Pedicini, Europarlamentare del M5S, specializzato in fisica medica, Domenico Cicchella, ordinario di geochimica presso l’Università del Sannio, Vincenzo Mercurio, Medico del Lavoro, Franco Gisi, avvocato ed attivista M5S di Benevento, modererà la giornalista Erika Farese.

L’evento è aperto a tutti i cittadini, comitati e rappresentanti delle istituzioni. La tavola rotonda, organizzata da alcuni Meetup della provincia assieme al gruppo di Benevento, è parte delle attività di contrasto e di informazione che tutto il Movimento 5 Stelle sta portando avanti contro un uso spregiudicato del territorio sulle spalle dei cittadini ed a loro insaputa.

Il 9 Novembre, inoltre, è prevista una manifestazione unica e contemporanea in tutte le regioni interessate dalle trivellazioni.

Nella nota stampa i grillini scrivono: ‘Abbiamo raccolto firme e sollecitato le istituzioni, abbiamo interrogato ministri, il parlamento italiano e quello europeo, abbiamo promosso convegni e dibattiti, abbiamo promosso manifestazioni pubbliche e se servirà saremo davanti alle trivelle per fermarle, ma da soli e senza il tuo contributo non riusciremo a fermare nè lo ‘sfasciaItalia’ né la ‘banda del buco”.