Vigilia di campionato per il Benevento che domani ospiterà il Monopoli al Ciro Vigorito per proseguire l’inseguimento alla Juve Stabia. Le parole di Gaetano Auteri in conferenza stampa:

Nardi – “Abbiamo preferito gestirlo per un paio di giorni ma è disponibile, non ha nulla di preoccupante. Siamo reduci da un’ottima settimana”.

Dubbi – “Ho tanti elementi su cui contare, ci alleniamo sempre al massimo e siamo cresciuti tanto, quindi i dubbi sono ovunque. Si tratta di differenze minime, mi baso su ciò che mi indica la settimana di lavoro. So già che chiunque sceglierò sarà la soluzione giusta, fermo restando che chi parte dalla panchina può dare una mano. I difensori stanno bene, anche per me non è sempre semplice scegliere chi mandare in campo”.

Monopoli – “In questo girone tutte le squadre sono importanti, anche quelle che sono nei bassifondi. Le ultime quattro sono squadre forti. Il Monopoli è ancora più competitivo rispetto al girone di andata, ha un’identità. Abbiamo preparato la gara con rispetto”.

Starita – “Si allena sempre bene, è un ex ma gli stimoli bisogna averli sempre. Non carichiamo nessuno di responsabilità, facciamo parte di un contesto e Starita è un giocatore importante”.

Juve Stabia – “Giochiamo in contemporanea ma abbiamo tante cose da pensare in campo sui nostri principi di gioco. Dobbiamo pensare a noi e dobbiamo vincere. E’ inutile sprecare energie pensando agli altri”.

Talia – “Non è sceso nelle gerarchie, ha buone caratteristiche e deve imparare ad essere più perseverante. Il suo contributo sarà importante, sa come muoversi e conosce bene i nostri criteri”.

Gruppo – “Abbiamo ottimi ragazzi e professionisti. Viviamo nel contesto lavorativo ideale, anche perché dal punto organizzativo a questa società non manca nlla”.

Tifosi – “Non mi piace chiedere, preferisco dare. Dico loro di venire allo stadio perché non li deluderemo”.